Dunque dov’eravamo rimasti….
Certo, il nostro secondo giorno a Los Angeles.
Avevamo pensato….( il marito aveva pensato…io ero troppo farfallina per pensare hihih) che la tappa a Santa Monica l’avremmo fatta di giovedi, ma per accontentare il piccolino che voleva andare in bicicletta, abbiamo anticipato il nostro giretto.
Splendida e bellissima come la ricordavo.
Questa fu la scelta principale del nostro soggiorno in luna di miele e ci siamo tornati con piacere.
Abbiamo deciso di noleggiare le bici, da sapere che in California, e credo che negli Usa in generale, i bambini vanno in bici obbligatoriamente con il casco di protezione.
In bicicletta siamo arrivati fino alla famosissima Venice Beach, proprio come piace a me, piena di bancarelle di souvenir, e di “gnocchi” che facevano allenamento sulla spiaggia 🙂
Una volta abbandonate le bici siamo andati sulla Third Street Promenade e al Santa Monica Place un centro commerciale, dove abbiamo fatto il nostro shopping in viaggio di nozze e che ora è stato totalmente ristrutturato.
Nel Pomeriggio siamo andati al 100 North Carolwood drive.
Chi come me ama Michael questo indirizzo non gli sarà per nulla estraneo, per tutti gli altri questo è l’indirizzo dell’ultima abitazione di Michael, la casa da cui il 25 giugno 2009 una maledetta telefonata è partita verso il 911 e dove un ambulanza ha portato via il suo corpo ormai già morto.
Non potete immaginare la tristezza, la rabbia…ormai è diventato un tour, tanto che in fondo alla strada c’era un tipo seduto su di una sediolina vicino un cartello che vendeva “il tour delle star”
In questa foto si intravede la camera da letto di Michael, di fianco il garage.
Dopo questa triste parentesi non potevamo mancare di fare un salto a Rodeo Drive.
La strada di Los Angeles per eccellenza!
C’è molta Italia qui, basti pensare alle nostre grandi firme di moda.
Armani, Gucci, Versace, Prada, Dolce & Gabbana, insomma Rodeo Drive è nostra !!!
Io mi sono sparata un paio di fotografie dove Michael è stato avvistato nel fare shopping.
Sopra Christofle e a sinistra la porta posteriore del negozio di porcellane Lladrò,